ORSA STRUGGENTE…..

L’orchestra da Camera di Verona, magistralmente capitanata da Peter Szanto, complice una bellissima giornata di sole, domenica 18 agosto scorso ha diffuso nella Valle dell’Orsa le meravigliose note della   musica di Mozart e gli accordi struggenti della Serenata in do maggiore op. 48 per archi di Tchaicowsky.

Grande è stata la commozione degli spettatori, ca. 300 persone, da far loro dimenticare le fatiche di una “scarpinata” di 30-40 min. lungo un sentiero ripido, ma bellissimo quando attraversava il bosco, per raggiungere la Malga Orsa, sede del concerto.

Commozione che si è tradotta in felicità poi quando è stata distribuita la pastasciutta “ricetta Sorasengi”, preparata dai volontari della Associazione Culturale Sorasengi; i quali oltre ad organizzare il concerto hanno lavorato duramente nei giorni precedenti per disboscare e sistemare il cortile della malga.

La presenza dei signori Castelletti, del sindaco di Brentino sig. Asileppi e del nostro presidente ing. Brunelli, oltre che di altre personalità della cultura veronese, hanno dato ulteriore lustro all’evento.

Un saluto a tutti i soci e non soci della Associazione e un arrivederci agli eventi settembrini, che a breve saranno pubblicati sul blog.

Associazione Culturale Sorasengi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *