VIII Compleanno dell’Associazione Sorasengi: concerto dom 16 set

Cari amici,

si è concluso in maniera più che soddisfacente il ciclo dei tre concerti attraverso il Monte Baldo.

Lo sforzo profuso dalla nostra Associazione è stato considerevole: pensate che, visto che non si vive solo di cultura e di musica, tra il concerto di Sorasengi e quello dell’Orsa abbiamo fatto e servito ai partecipanti un quintale di pasta asciutta!

Ci sembra comunque che valga la pena continuare: perseguire scopi sociali come la promozione della cultura musicale inserita nel più ampio contesto del Monte Baldo, la conservazione della memoria dei valori della civiltà contadina e, non ultimo, la felicità dei soci è stimolante, oltre che piacevole.

E’ anche per questo che cerchiamo di aumentare i collegamenti con altre associazioni ed Enti locali, perché questi non restino fatti isolati (e quindi un po’ fine a se stessi), ma vengano inseriti in una proposta continua.

Per il 9 settembre abbiamo proposto il concerto di Castel Presina, in cui non siamo protagonisti ma che ci vede convinti partecipanti.

Ma vorremmo proporre anche qualcos’altro, che promuova l’Associazione e l’allargamento della sua base sociale tra quanti condividono i suoi obbiettivi.

Sorasengi “compie gli anni” il 25 settembre. Per motivi di disponibilità dei musicisti, festeggeremo con un certo anticipo e cioè il 16 settembre, con un quartetto di recentissima costituzione ma di indubbio e garnde valore: il “quartetto d’archi di Verona” con Peter Szanto, Bruno Donà, Massimiliano Di Stefano e Zoltan Szabo, tutti amici di Sorasengi.

Domenica 16 settembre, alle ore 12.00, suoneranno (tempo permettendo)

– il quartetto in Do minore numero 4, op. 18 di L. van Beethoven

– il quartetto op. 96, “l’americano” di A. Dvorak.

La partecipazione è riservata ai soci dell’Associazione Culturale Sorasengi.

Per diventare soci sarà sufficiente venire a Sorasengi e versare la quota sociale (fissata in 10,00 €) lo stesso giorno del concerto. Verrà rilasciata la tessera e, quel che è più importante, verrà acquisito l’indirizzo e-mail e/o altro indirizzo per comunicare tutte le iniziative, culturali ma anche culinarie ed altro, che verranno programmate durante l’intero anno.

Poiché alla fine del concerto ci sarà una spaghettata, sarebbe gradito un cenno di riscontro ad uno dei seguenti indirizzi:

ing.brunelli@gmail.comgiuseppe.delprete@gmail.com, adriano.falzoni@gmail.com; roberto.buttura@alice.it.

Arrivederci a Sorasengi il sedici settembre, alle ore 12,00.

L’ Associazione Culturale “Sorasengi”

è un privilegio di pochi stare a fianco del vento, sotto un cielo che parla

Un pensiero su “VIII Compleanno dell’Associazione Sorasengi: concerto dom 16 set

  1. Ero a Sorasengi ieri, 23 giugno 2013. Complimenti per l’organizzazione del concerto diretto dal M° Andrea Battistoni e per la giornata in generale. Un piccolo appunto sarebbe da fare per la carente segnaletica oltre Caprino. Inoltre, visti gli appuntamenti prossimi (09 e 16 settembre 2013) una piccola pubblicità, ieri, non sarebbe stata male. In conclusione chiedo: come posso essere informato sui vostri progetti futuri e per una eventuale iscrizione all’Associazione? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *