GRAN CONSIGLIO E DATE CONCERTO

Ieri sera, 1 Marzo 2014, si è tenuta a casa di Giacomo una serata conviviale per decidere date e programma del prossimo concerto di Sorasengi. Una frugale cena a base di salame, lardo, cotechino, pomodori secchi, cipolline, prosecco, e poi zuppa di cipolle, altro prosecco, valpolicella superiore, ripasso, baccalà con polenta, dolci, frittole, caffè, ammazza caffè, ammazza frittole, sambuca, ammazza sambuca, caffè ammazza sambuca e frittole, ha accompagnato i presenti nelle decisioni ed ammorbidito gli animi più rudi.

Alla fine le richieste, la Sinfonia n. 9 di Dvořák detta “Del Nuovo Mondo” ed il Concerto per violino e orchestra di Čajkovskij, sono state vagliate ed esaminate nella loro realizzabilità. I maestri Andrea Battistoni e Giuliano Bertozzo, direttori d’orchestra, il maestro Peter Szanto, primo violino dell’Orchestra dell’Arena di Verona, il maestro Alberto Nosè, pianista, e Marco Gaspari degli Amici della Musica sono stati unanimemente concordi sulla fattibilità della Sinfonia “Del Nuovo Mondo”, mentre per il Concerto per Violino, vista la complessità dell’esecuzione e la necessità di un organico “di peso” (oltre ad un violinista maratoneta) si dovrà attendere una conferma.

In tutti i casi la data è stata fissata per il

29 Giugno

ed al momento il programma -di sicuro- prevede solo la

Sinfonia n. 9 di Dvořák,
detta “Del Nuovo Mondo”

Attendiamo che i Maestri sciolgano i riserbi e comunichino la fattibilità del Concerto per Violino ed, eventualmente, delle alternative. Buona Musica a tutti.

4 pensieri su “GRAN CONSIGLIO E DATE CONCERTO

  1. cibo e musica connubio perfetto; e non è solo un’opinione. Per il bicentenario verdiano è stato realizzato un libro che rende omaggio al mondo musicale in rapporto con il cibo: Cucina all’opera, spazia dal sedicesimo secolo alla Callas e Pavarotti, citando le ricette del romagnolo Pellegrino Artusi. Che dire! le idee vengono mangiando e
    noi ci impegneremo molto.
    E’ preferibile un cibo un pò nocivo ma gradevole a un cibo indiscutibilmente sano ma sgradevole ( Ippocrate, medico greco )

  2. Buongiorno a tutti, la serata di sabato scorso, immortalata dalle belle foto di Giovanni, ha rappresentato per il Consiglio della Associazione Sorasengi un momento importante del suo nono anno di vita, dove tutti gli invitati hanno potuto socializzare con alcuni dei più bei nomi della musica classica veronese, nostri autori anche per il 2014, ed esprimere la loro preferenza per la scelta dei brani del prossimo concerto di Sorasengi.
    Un saluto.
    Giuseppe

  3. Salve, we had the honour to visit your impressing concert last year and want to return this year. But when will it be? Grazie for answering

    c. holst

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *