agitu

IN MEMORIA DI AGITU

L’Associazione Culturale Sorasengi si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Agitu per l’atroce femminicidio che ci ha privati di una grande donna, fucina di idee e di progetti.

Agitu era coraggiosa, caparbia nel perseguire le sue idee, portabandiera tra l’altro degli stessi ideali che hanno ispirato e sono alla base della nostra Associazione culturale: l’amore per la natura, la montagna, la cultura contadina e la convinzione che sia indispensabile tutelarli per raggiungere uno sviluppo sostenibile. Agitu ha messo in pratica tutto ciò nel suo paese, l’Etiopia, e nel nostro dove si era rifugiata per sfuggire alle minacce di morte di chi non voleva salvaguardare questi valori. Ha recuperato le capre “mochene”, in via di estinzione, e con queste faceva il “formaggio bio da capre felici”, certa che anche il benessere animale contribuisce a migliorare la qualità dei prodotti.

Vogliamo ringraziarti, Agitu, per quello che ci hai insegnato e speriamo che quanto hai fatto non vada dimenticato e perso.

R.I.P.

Associazione Sorasengi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

219 volte