QUARTETTO D’ARCHI SCALIGERO-STAGIONE CONCERTISTICA 2018

 

Cari amici,

allego il programma del primo di tre concerti che il Quartetto d’Archi  Scaligero, il quartetto che allieta con la sua musica i compleanni di Sorasengi e che ascolteremo anche il 23 settembre p.v. al 13° anniversario della nostra Associazione, eseguirà domenica 29 luglio nella chiesetta di Santa Maria in Chiavica in Verona
Gli altri due concerti, con programmi altrettanto interessanti, saranno domenica 5 agosto e domenica 12 agosto, sempre nella stessa chiesetta, sempre alle ore 11,00. L’ingresso è libero.
Sperando di aver fatto cosa gradita nel ricordare la stagione concertistica del Quartetto d?Archi Scaligero, vi saluto e vi aspetto numerosi a Sorasengi per festeggiare tutti assieme il compleanno della Associazione.
A presto.
Giacomo Brunelli

Quartetto d’Archi Scaligero si forma nel 2006 per volontà del Primo violino della Fondazione Arena di Verona Prof. Peter Szanto.

Il M° Szanto, che ricopre questo ruolo dal 1993, ha realizzato questo progetto assieme ai colleghi, sempre dipendenti della Fondazione Arena di Verona, ognuno dei quali ha collaborato con prestigiose formazioni cameristiche ed orchestrali svolgendo una intensa attività in campo nazionale ed internazionale.

Da qui l’esigenza di fondere le esperienze personali collaborando con serietà ed impegno professionale per una nuova ricerca della qualità sonora e dell’interpretazione stilistica, affrontando insieme nuovi repertori che comprendessero, oltre all’ensemble ad organico completo, formazioni più ridotte, tra le quali il quartetto.

Dopo numerosi concerti, il progetto prosegue con successo ed un rinnovato entusiasmo, con un repertorio che spazia dal barocco alla musica del 900.

Peter SZANTO, Violino

Bruno DONÀ, Violino Massimiliano

DI STEFANO, Viola

Zoltan SZABO, Violoncello

www.QuartettoScaligero.it

info@quartettoscaligero.it

www.facebook.com/quartettoscaligero

INFO: +39 334 1560583

 

Stagione Concertistica

IL QUARTETTO D’ARCHI, dal classico al tardo-romantico

CONCERTO INAUGURALE Domenica 29 Luglio ore 11.00

L.V. BEETHOVEN – Quartetto in Fa Maggiore Op.18 n.1

Allegro con brio
Adagio affettuoso ed appassionato
Scherzo (Allegro molto) e Trio
Allegro

F. SCHUBERT – Quartetto in La minore D804 Op.29

“Rosamunde”

Allegro ma non troppo

Andante

Minuetto (Allegretto)

Allegro moderato

CTG Centro Turistico Giovanile S. Maria in Chiavica,7 – VERONA


INGRESSO LIBERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *